Liturgia del giorno 30 Aprile:

Viviamo il nuovo anno radicati in Cristo

Carissimi amici,

il nuovo anno appena iniziato ravvivi in noi l'impegno di aprire a Cristo il nostro cuore e la nostra vita per diventare suoi veri amici e fedeli collaboratori. San Paolo ci sprona a stare con Gesù con queste parole: "Camminate nel Signore Gesù Cristo . . . ben radicati e fondati in lui, saldi nella fede come vi è stato insegnato, abbondando nell'azione di grazie" (Col 2, 6-7). A Cristo dobbiamo, dunque, andare e in Lui restare se vogliamo rinnovare la vita nostra e quella del mondo. Viviamo, dunque, il nuovo anno con Cristo, camminiamo con Lui per diffondere nel mondo la gioia, la luce e la pace che il nostro Salvatore sa donare agli uomini che egli ama. Non c'è vera realizzazione, non c'è pace, libertà, amore e novità all'infuori di Lui.

Affidiamo al cuore di Maria i giorni di quest'anno dedicato in modo speciale ai sacerdoti.
È l'Anno Sacerdotale. Rivolgiamo a Lei le nostre preghiere perchè il Signore doni alla sua Chiesa sacerdoti santi e numerose vocazioni sacerdotali e religiose. La celeste Madre di Dio ci aiuti a vivere il sacerdozio comune ricevuto al Battesimo con l'offerta quotidiana della nostra vita al Signore.

Possa questo 2010 recare serenità alle famiglie, specialmente a quelle che attraversano situazioni difficili. Sia un anno ricolmo di ogni bene e consolazione e veramente sereno e gioioso per tutti.

Quanto meno
abbiamo,