Liturgia del giorno 23 Ottobre:

L'eredità di Madre Teresa: "AMARE"

CARISSIMI AMICI

In attesa della edificazione della nuova chiesa al quartiere Le terrazze a lei dedicata, vogliamo ricordare con speciale affetto Madre Teresa di Calcutta nel centenario della sua nascita.

Madre Teresa è nata 100 anni fa a Skopj (nell'attuale Macedonia) il 26 Agosto 1910. La sua vita e le sue opere continuano ad essere fonte di ispirazione per grandi e piccoli, ricchi e poveri di tutti i ceti sociali, religioni e nazioni.

Il suo messaggio: "Dio ci ha creati per cose più grandi, per amare ed essere amati", ci fa guardare oltre le lotte, la solitudine e le ingiustizie della nostra vita quotidiana. Siamo chiamati per qualcosa di infinitamente più grande della ricchezza, del talento, della fama o dei piaceri passeggeri.

Siamo chiamati a guardare a Dio, il nostro Padre amorevole, e sapere che Lui ci ama con un amore incondizionato, tenero ed eterno; e noi siamo chiamati a condividere questo amore con coloro che ci stanno intorno a partire dalle nostre famiglie.

Ascoltiamo, ancora, le parole di Madre Teresa: "Sorridete a vicenda, trovate il tempo l'uno per l'altro nella vostra famiglia, non sappiamo mai quanto bene un semplice sorriso può fare."

Celebriamo il centenario della nascita di Madre Teresa condividendo la gioia di amare ed essere amati. Preghiamo per conoscere meglio l'amore di Dio per noi. Pieni dell'amore di Dio, diventeremo messaggeri del suo amore per chi ci sta attorno, facendo piccole cose con grande amore, dando un sorriso, una parola gentile e una mano d'aiuto.

Così il mondo che ci circonda si trasformerà perchè "Un sorriso genera sorrisi e l'amore genera amore".

Vi aspetto tutti alla festa del 12 settembre, a lei dedicata

Se vuoi