Prossimamente

Nessun evento

Chi è online

Abbiamo 106 visitatori e nessun utente online

Liturgia del giorno 22 Gennaio:

La costruzione della comunione è la chiave della missione

 

fondo1010

CARISSIMI AMICI

Offrire il segno della speranza a un mondo indifferente, comprendere che essere battezzato implica essere un  testimone del Vangelo, rendere il messaggio di Gesù fermento di fraternità universale. Sono alcuni degli    impegni che Benedetto XVI indica nel Messaggio per la Giornata missionaria mondiale 2010, fissata per domenica 24 ottobre.  

Ogni comunità diocesana e parrocchiale, si legge nel Messaggio, è chiamata "ad un rinnovamento integrale e ad aprirsi sempre più alla cooperazione missionaria tra le Chiese, per promuovere l'annuncio del Vangelo nel    cuore di ogni persona, di ogni popolo, cultura, razza e nazionalità, ad ogni latitudine".

Il Papa ringrazia chi si adopera a "promuovere la comunione ecclesiale, in modo che anche il fenomeno della'interculturalità possa integrarsi in un modello di unità, nel quale il Vangelo sia fermento di libertà e di progresso, fonte di fraternità, di umiltà e di pace".

"Sentiamoci tutti protagonisti dell'impegno della Chiesa di annunciare il Vangelo", scrive ancora il Papa,  "rinnovando l'invito alla preghiera e nonostante le difficoltà economiche, all'impegno dell'aiuto fraterno e concreto a sostegno delle giovani Chiese.  Questo gesto di amore e di condivisione, che il servizio prezioso delle Pontificie Opere Missionarie, cui va la mia gratitudine, provvederà a distribuire, sosterrà" conclude "la formazione di sacerdoti, seminaristi e catechisti nelle più lontane terre di missione e incoraggerà le giovani comunità ecclesiali".

A ottobre, inoltre, la Chiesa ci invita ad imparare da Maria, mediante la preghiera del Santo Rosario, a contemplare il progetto d'amore del Padre sull'umanità, per amarla come Lui la ama. 

 Quest'ottobre sia per ciascuno di noi il mese del Rosario e delle missioni !

 

 don Angelo



Avvisi

Pensiero


Ieri è trascorso.
Domani deve
ancora venire.
Noi abbiamo
solo l'oggi.
Se aiutiamo
i nostri figli
ad essere ciò
che dovrebbero
essere oggi,
avranno
il coraggio
necessario per
affrontare
la vita con
maggior amore.


Madre Teresa
di Calcutta

Calendario Parrocchiale

Ultimo mese Gennaio 2018 Prossimo mese
L M M G V S D
week 1 1 2 3 4 5 6 7
week 2 8 9 10 11 12 13 14
week 3 15 16 17 18 19 20 21
week 4 22 23 24 25 26 27 28
week 5 29 30 31

Orari SS. Messe


AI TRE RONCHETTI
Feriale 17:10
Sabato 18:30
Festivo 10:15
(vedi calendario)


ALLE TERRAZZE
Mercoledì 9:00
Sabato 17:30
Festivo 11:30
(vedi calendario)

CONFESSIONI PRIMA
DELLE SS. MESSE
Provenienza visitatori
© 2007-2010 Parrocchia SS. Pietro e Paolo ai Tre Ronchetti - Centro Religioso Madre Teresa di Calcutta