Liturgia del giorno 22 Gennaio:

Un Natale diverso

Carissimi amici,

Natale e Capodanno sono vissuti all'insegna della frenesia, del consumismo e, almeno in apparenza, della gioia. Ma non per tutti sono giorni spensierati: le feste di fine  e inizio anno possono essere tristi e difficili per  moltissime persone. Al punto che i medici e gli psicologi parlano di 'tristezza da Natale'. Per chi è solo, ammalato o in difficoltà economiche, ad esempio, il contrasto fra i luccichii esteriori e il dolore di vivere può essere così stridente da diventare intollerabile, sino ad una terribile depressione.

Ciascuno di noi, però, può fare qualcosa per alleviare la sofferenza di chi è meno fortunato, dando così un senso più autentico ed umano anche al proprio Natale. Tutti possiamo dare il nostro contributo sul  piano affettivo, andando a trovare chi è ammalato, magari con un piccolo pensiero, telefonando per gli auguri a Natale o Capodanno, invitando a pranzo i  parenti o gli amici che sappiamo soli: piccoli gesti d'affetto che costano poco e possono restituire il sorriso.

È Natale: festa dell'accoglienza e dell'amore!
È Natale: apriamo il nostro cuore al Verbo di Dio che si è fatto carne nella povertà di Betlemme.

Gesù Bambino ci aiuti a vivere un Natale diverso, nella semplicità e nella solidarietà, ci aiuti a ridare il suo vero senso al Natale. Grazie a voi tutti che sostenete la nostra comunità e l'edificazione della nuova chiesa con le vostre preghiere e le vostre offerte. Il Bambino Gesù vi ricompensi con l'abbondanza delle Sue grazie e benedizioni.

BUON NATALE e FELICE  2011 !

L'amore
non vive