Prossimamente

Nessun evento

Chi è online

Abbiamo 70 visitatori e nessun utente online

Liturgia del giorno 23 Agosto:

Preti che illuminano

Sabato 11 giugno (ore 9) l'Arcivescovo Tettamanzi presiederà la solenne concelebrazione per le ordinazioni presbiterali. Il Duomo sarà gremito di gente: i familiari degli ordinandi, gli amici delle loro parrocchie, gli amici del Seminario e tante gente che si accalca per vedere il ripetersi ogni anno di questo miracolo. fondo1106Ma 17 nuovi preti per l’immensa diocesi di Milano sono troppi o pochi? L’importante è che i preti siano santi. Se saranno preti mediocri, sono troppi, se saranno preti santi, sono pochi, ma per la grazia di Dio basteranno.

Chi è il sacerdote e qual è il suo compito, oggi? Ecco che cosa disse Madre Teresa ai sacerdoti in uno dei suoi tanti incontri con loro:

“Voi dovete essere la radiosità di Gesù stesso. Il vostro sguardo deve essere il suo, le vostre parole le sue. La gente non cerca i vostri talenti, ma Dio in voi. Conducetela a Dio, mai verso voi stessi. Se non la conducete a Dio significa che cercate voi stessi e la gente vi amerà soltanto per voi, non perchè le ricorderete Gesù. Il vostro desiderio deve essere di "offrire soltanto Gesù" nel vostro ministero, piuttosto che voi stessi. Ricordate che soltanto la vostra comunione con Gesù porta alla comunicazione di Gesù. Come Gesù era strettamente unito al Padre tanto da essere il suo splendore e la sua immagine, cosi, con la vostra unione con Gesù, voi diventate la sua radiosità, una trasparenza di Cristo, affinchè quelli che vi hanno visto in certo qual modo avranno visto lui. Per poter essere veramente sacerdoti secondo il Cuore di Gesù avete bisogno di pregare molto e di tanta penitenza. Un sacerdote ha bisogno di unire il proprio sacrificio al sacrificio di Cristo se vuole veramente essere una cosa sola con lui sull'altare.”

Vi esorto a pregate perchè il vostro parroco sia un prete così, un prete che illumina. Vi invito a preghiamo insieme il Signore perchè susciti nuove vocazioni sacerdotali e religiose, anche nella nostra comunità, e mandi santi sacerdoti nella sua chiesa. Vi chiedo di pregare ogni giorni per i sacerdoti.
Â

 don Angelo

Avvisi

Pensiero


Quello
che sorprende
gli altri
non è tanto
quello che facciamo,
ma il vedere
che ci sentiamo
felici di farlo
e sorridiamo
facendolo.


Madre Teresa
di Calcutta

Calendario Parrocchiale

Ultimo mese Agosto 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 31 1 2 3 4 5 6
week 32 7 8 9 10 11 12 13
week 33 14 15 16 17 18 19 20
week 34 21 22 23 24 25 26 27
week 35 28 29 30 31

Orari SS. Messe


AI TRE RONCHETTI
Feriale 17:10
Sabato 18:30
Festivo 10:15
(vedi calendario)


ALLE TERRAZZE
Mercoledì 9:00
Sabato 17:30
Festivo 11:30
(vedi calendario)

CONFESSIONI PRIMA
DELLE SS. MESSE
Provenienza visitatori
© 2007-2010 Parrocchia SS. Pietro e Paolo ai Tre Ronchetti - Centro Religioso Madre Teresa di Calcutta