Liturgia del giorno 22 Gennaio:

Ripartiamo con gioia !

All’inizio del nuovo anno pastorale desidero esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che collaborano con me condividendo la gioia e la fatica del mio ministero pastorale. Chiedo a tutti di continuare a dare con gioia il contributo della propria disponibilità e collaborazione per la crescita umana e spirituale della nostra comunità.fondo1109

Ci attende un anno speciale: l’insediamento del nuovo Arcivescovo Angelo Scola, le feste patronali di Madre Teresa alle Terrazze del santo Rosario ai tre Ronchetti, il rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale, la preparazione e l’accoglienza delle famiglie che parteciperanno al settimo incontro mondiale in programma a Milano dal 30 maggio al 3 giugno 2012.

Le priorità a cui dare il nostro sostegno e le nostre energie sono sempre le stesse: l’educazione umana e cristiana dei ragazzi, degli adolescenti e giovani, la catechesi della iniziazione cristiana e degli adulti, la carità.

Per far fronte a questi impegni occorre che rimettiamo al centro della nostra vita Gesù, con i sacramenti e la preghiera. Le parole del nostro maestro e Signore, al riguardo, sono molto chiare: “senza di me non potete fare nulla!” Ma anche “Io sono con voi. Non abbiate paura, io ho vinto il mondo”.

Dobbiamo fare tutto “con Gesù e per Gesù.” San Paolo così ai Colossesi: “Qualunque cosa facciate, fatela di buon animo, come per il Signore e non per gli uomini, sapendo che dal Signore riceverete come ricompensa l’eredità. Servite il Signore che è Cristo” (Col 3, 23-24)

Ripartiamo dunque dal Signore con gioia.

Quanto meno
abbiamo,