Prossimamente

Nessun evento

Chi è online

Abbiamo 281 visitatori e nessun utente online

Liturgia del giorno 23 Ottobre:

La Chiesa e il mondo hanno bisogno di Santi

Â

In questo mese di novembre, dedicato ai santi e ai nostri cari defunti, il nostro unico obiettivo è quello di continuare a favorire la santità personale di ciascuno e la costruzione di una vera comunità parrocchiale che viva la comunione, la collaborazione e la corresponsabilità, in piena sintonia con la chiesa diocesana.

fondo1111La Chiesa e il mondo hanno bisogno di santi. «Il dono più grande che potete fare alla Chiesa e al mondo è la santità». (Giovanni Paolo II). Ma, attenzione! Una vita santa non è frutto principalmente del nostro sforzo, delle nostre azioni, perchè è Dio, il tre volte Santo, che ci rende santi, è l’azione dello Spirito Santo che ci anima dal di dentro, è la vita stessa di Cristo Risorto che ci è comunicata e che ci trasforma.

Essere santo/santa significa assomigliare a Gesù Cristo in tutto: pensieri, sentimenti, parole e azioni. L’essenza della santità è la carità (amare Dio sopra tutte le cose e il prossimo come se stessi), che modella tutte le virtù: umiltà, giustizia, laboriosità, castità, obbedienza, allegria... E’ una meta cui sono chiamati tutti i battezzati e che si raggiunge solo in Cielo, dopo “aver combattuto la buona battaglia”, per tutta la vita con l’aiuto di Dio.

Insieme, fedeli e parroco, aiutiamoci reciprocamente a coltivare e vivere la santità, ognuno nel proprio stato di vita. Aiutiamoci reciprocamente a camminare sulla strada della santità perchè una comunità cristiana e un parroco sono graditi al Signore quando sono santi o almeno provano a camminare sulla via della santità!

Non dobbiamo aver paura di desiderare la santità e di tendere verso le altezze di Dio. Lasciamo che sia lo Spirito santo a guidare la nostra vita. Facciamo sì che ogni nostra azione quotidiana sia illuminata dalla Parola di Gesù, anche se ci sentiamo poveri, inadeguati, peccatori: sarà Lui a trasformarci secondo il suo amore.


 don Angelo

Avvisi

Pensiero


Sappiamo bene
che quello
che stiamo facendo
è una goccia
nell'oceano.
Ma l'oceano
sarebbe meno
vasto se non
ci fosse
questa goccia.


Madre Teresa
di Calcutta

Calendario Parrocchiale

Ultimo mese Ottobre 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 39 1
week 40 2 3 4 5 6 7 8
week 41 9 10 11 12 13 14 15
week 42 16 17 18 19 20 21 22
week 43 23 24 25 26 27 28 29
week 44 30 31

Orari SS. Messe


AI TRE RONCHETTI
Feriale 17:10
Sabato 18:30
Festivo 10:15
(vedi calendario)


ALLE TERRAZZE
Mercoledì 9:00
Sabato 17:30
Festivo 11:30
(vedi calendario)

CONFESSIONI PRIMA
DELLE SS. MESSE
Provenienza visitatori
© 2007-2010 Parrocchia SS. Pietro e Paolo ai Tre Ronchetti - Centro Religioso Madre Teresa di Calcutta