Prossimamente

Nessun evento

Chi è online

Abbiamo 223 visitatori e nessun utente online

Liturgia del giorno 30 Aprile:

La Chiesa e il mondo hanno bisogno di Santi

Â

In questo mese di novembre, dedicato ai santi e ai nostri cari defunti, il nostro unico obiettivo è quello di continuare a favorire la santità personale di ciascuno e la costruzione di una vera comunità parrocchiale che viva la comunione, la collaborazione e la corresponsabilità, in piena sintonia con la chiesa diocesana.

fondo1111La Chiesa e il mondo hanno bisogno di santi. «Il dono più grande che potete fare alla Chiesa e al mondo è la santità». (Giovanni Paolo II). Ma, attenzione! Una vita santa non è frutto principalmente del nostro sforzo, delle nostre azioni, perchè è Dio, il tre volte Santo, che ci rende santi, è l’azione dello Spirito Santo che ci anima dal di dentro, è la vita stessa di Cristo Risorto che ci è comunicata e che ci trasforma.

Essere santo/santa significa assomigliare a Gesù Cristo in tutto: pensieri, sentimenti, parole e azioni. L’essenza della santità è la carità (amare Dio sopra tutte le cose e il prossimo come se stessi), che modella tutte le virtù: umiltà, giustizia, laboriosità, castità, obbedienza, allegria... E’ una meta cui sono chiamati tutti i battezzati e che si raggiunge solo in Cielo, dopo “aver combattuto la buona battaglia”, per tutta la vita con l’aiuto di Dio.

Insieme, fedeli e parroco, aiutiamoci reciprocamente a coltivare e vivere la santità, ognuno nel proprio stato di vita. Aiutiamoci reciprocamente a camminare sulla strada della santità perchè una comunità cristiana e un parroco sono graditi al Signore quando sono santi o almeno provano a camminare sulla via della santità!

Non dobbiamo aver paura di desiderare la santità e di tendere verso le altezze di Dio. Lasciamo che sia lo Spirito santo a guidare la nostra vita. Facciamo sì che ogni nostra azione quotidiana sia illuminata dalla Parola di Gesù, anche se ci sentiamo poveri, inadeguati, peccatori: sarà Lui a trasformarci secondo il suo amore.


 don Angelo

Avvisi

Pensiero


Ieri è trascorso.
Domani deve
ancora venire.
Noi abbiamo
solo l'oggi.
Se aiutiamo
i nostri figli
ad essere ciò
che dovrebbero
essere oggi,
avranno
il coraggio
necessario per
affrontare
la vita con
maggior amore.


Madre Teresa
di Calcutta

Calendario Parrocchiale

Ultimo mese Aprile 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 13 1 2
week 14 3 4 5 6 7 8 9
week 15 10 11 12 13 14 15 16
week 16 17 18 19 20 21 22 23
week 17 24 25 26 27 28 29 30

Orari SS. Messe


AI TRE RONCHETTI
Feriale 17:10
Sabato 18:30
Festivo 10:15
(vedi calendario)


ALLE TERRAZZE
Mercoledì 9:00
Sabato 17:30
Festivo 11:30
(vedi calendario)

CONFESSIONI PRIMA
DELLE SS. MESSE
Provenienza visitatori
© 2007-2010 Parrocchia SS. Pietro e Paolo ai Tre Ronchetti - Centro Religioso Madre Teresa di Calcutta