Liturgia del giorno 29 Giugno:

Ogni domenica è Pasqua !

Ogni domenica è Pasqua. È il giorno in cui Gesù vince la morte e ci convoca per farci "passare" (Pasqua = passaggio) dalla morte alla vita, donarci la sua salvezza, manifestarci il suo amore immenso e la sua misericordia infinita.

Ogni domenica è Pasqua. Gesù, come accadde a Maria di Magdala in quel mattino indimenticabile, ci chiama per nome e ci chiede: "Perchè piangi ? Chi cerchi ?".

Ogni domenica è Pasqua. Gesù nella celebrazione eucaristica parla a ciascuno di noi e, come fece con i due discepoli di Emmaus, apre la nostra mente all'intelligenza delle Scritture e riscalda i nostri cuori.

Ogni domenica è Pasqua. Gesù, come ai discepoli nel Cenacolo, riappare a ciascuno di noi per dirci: "Pace a voi! Perchè siete turbati, e perchè sorgono dubbi nel vostro cuore ? Guardate le mie mani e i miei piedi: sono io ! Toccatemi e vedete; uno spirito non ha carne ed ossa come vedete che ho io".

Ogni domenica è Pasqua. Gesù, come ha fatto con l'apostolo Tommaso, ci viene incontro e ci dice: "Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!".  E ancora: "Beati quelli che non hanno visto e hanno creduto !".

Ogni domenica è Pasqua. È il giorno nel quale incontriamo il Risorto. Con Lui anche la nostra vita risorge, rinasce la speranza e il nostro cuore trabocca di gioia.

Ogni domenica è Pasqua. Buona Pasqua! È l'evento di salvezza che celebriamo ogni domenica.

Io sono come
una piccola matita