Liturgia del giorno 30 Aprile:

Vacanze Cristiane ...

Carissimi amici,

viviamo le ferie e le vacanze in modo che siano proficue per la nostra crescita umana e spirituale, convinti che nemmeno in questo tempo possiamo dimenticare Dio, che mai si dimentica di noi.

Cerchiamo di approfittare delle vacanze per cercare di incontrare noi stessi e vincere la superficialità che produce il trambusto della vita ordinaria. Per questo, non dimentichiamoci di mettere nella valigia i Vangeli, che ci saranno di molto aiuto.
Se abbiamo scelto il mare,
fondo1204 ricordiamoci che anche in spiaggia, Gesù può cambiare la nostra vita ! La spiaggia è il luogo per eccellenza dove Gesù ha predicato, ha raccontato le parabole ed ha compiuto miracoli eclatanti.

Fu lungo una spiaggia, quella del mare di Galilea, che Gesù incontrò e coinvolse i suoi primissimi discepoli ed è sempre lungo qualche spiaggia che, anche oggi, i cristiani (tutti noi !) possono diventare "i nuovi evangelizzatori" per diffondere il vangelo e riportare a Cristo i così detti lontani.

Proprio per essere i nuovi evangelizzatori riserviamo, anche sotto l'ombrellone, un tempo da dedicare alla meditazione e a una lettura edificante, che riaccenda in noi e in chi ci sta vicino il fervore della vita spirituale.

Le vacanze ci aiutino a rimettere al centro la nostra famiglia, a stringere molto i legami familiari, ad aumentare la comunicazione tra genitori e figli, ad aiutare le persone che amiamo che hanno più bisogno.

Dedichiamo qualche giorno delle nostre vacanze per la visita a un santuario, dove confessarci e partecipare alla S. Messa. Ogni santuario ha una grazia speciale a cui attingere.

Ricordiamoci che Il vero riposo è quello dell'anima che rinnova e ringiovanisce tutta la persona.

Buone vacanze cristiane.

È meglio