Prossimamente

Nessun evento

Chi è online

Abbiamo 111 visitatori e nessun utente online

Liturgia del giorno 22 Gennaio:

Una Comunità Accogliente

 

Carissimi,

Dopo la pausa estiva la nostra comunità riprende il cammino ordinario. Settembre è il mese della riflessione e della programmazione. Cercheremo di far tesoro dell'esperienza vissuta e ci sforzeremo di trovare nuovi sentieri da percorrere con entusiasmo per portare a tutti la gioia di sentirci comunità viva che riflette la luce di verità, di speranza, di carità che promana dall'incontro con il Signore.

È desiderio di noi tutti far sì che la nostra comunità sia sempre accogliente e viva che non si fermi alle parole, ai riti, alla burocrazia ecclesiastica, ma sappia andare al cuore della vita delle persone e sia capace di condividerne le gioie e i dolori, le speranze e le angosce soprattutto in questo momento di grande difficoltà non solo economica, ma di valori e risorse.

Perchè il livello della no
fondo1209stra comunità sia alto occorre però che ciascuno di noi riscopra il primato di Dio nella propria vita, perchè solo se siamo in stretto contatto con Dio, attraverso la preghiera e l'Eucarestia, potremo parlare veramente di Dio non come un concetto astratto ma come una realtà, una Persona che riempie di gioia e senso la vita. famiglie, aiutaci a pregare insieme, donaci serenità e gioia. Regni l'amore nelle nostre case, si ricompongano le divisioni.
 
Accanto al primato di Dio: ama Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente e con tutte le tue forze - come ci insegna Gesù - occorre porre anche il primato dell'uomo: Ama il prossimo tuo come te stesso.

Siamo dunque chiamati a non chiuderci nel pessimismo o nello scoraggiamento, ma a coltivare la speranza, a testimoniare la nostra fiducia in Dio, nella vita e nell'uomo, nella sua ragione e nella sua capacità di amare.

Ecco la sfida che ci attende: essere una comunità accogliente e dialogante che sappia trovare le vie per instaurare rapporti di amicizia e offrire risposte alla sete di Dio che è presente nel cuore dell'uomo.


don Angelo


 

 

 


 

Avvisi

Pensiero


Che nessuno
venga mai a te
senza andarsene
migliore
e più felice.
Tutti dovrebbero
vedere la bontà
nel tuo volto,
nei tuoi occhi,
nel tuo sorriso.


Madre Teresa
di Calcutta

Calendario Parrocchiale

Ultimo mese Gennaio 2018 Prossimo mese
L M M G V S D
week 1 1 2 3 4 5 6 7
week 2 8 9 10 11 12 13 14
week 3 15 16 17 18 19 20 21
week 4 22 23 24 25 26 27 28
week 5 29 30 31

Orari SS. Messe


AI TRE RONCHETTI
Feriale 17:10
Sabato 18:30
Festivo 10:15
(vedi calendario)


ALLE TERRAZZE
Mercoledì 9:00
Sabato 17:30
Festivo 11:30
(vedi calendario)

CONFESSIONI PRIMA
DELLE SS. MESSE
Provenienza visitatori
© 2007-2010 Parrocchia SS. Pietro e Paolo ai Tre Ronchetti - Centro Religioso Madre Teresa di Calcutta