Liturgia del giorno 30 Aprile:

Il Natale è tempo per riscoprire la Fede !

Il Natale è un tempo molto prezioso per riscoprire la fede perchè è il momento in cui davvero Dio si rivela a noi.

Il Natale, essendo la più alta manifestazione del Sacro, può essere un'occasione unica e privilegiata per ravvivare la nostra fede.

Il pericolo maggiore che corrono le persone religiose, infatti, è quello di ridurre la fede ad una sequenza di riti e di formule, ripetute magari anche con scrupolo, ma meccanicamente e senza intima partecipazione di tutto l'essere.

Sito Anno della Fede

Per vivere intensamente e con il cuore il mistero del santo Natale di Cristo è molto utile trovare spazi di silenzio. Occorre allora guardare a Maria di Nazareth perchè la Madre di Dio è il modello insuperabile di questo silenzio natalizio.

Il silenzio di Maria a Natale è più che un semplice tacere: è meraviglia, è adorazione, è un religioso silenzio, un essere sopraffatta dalla realtà inimmaginabile e indicibile: Dio si è fatto uomo! È accogliere Dio in noi per farne il punto di riferimento di tutto il nostro essere ed agire.

Vive veramente il Natale chi è capace di fare oggi, a distanza di secoli, ciò che ci ha insegnato a fare Maria: inginocchiarsi, adorare e tacere.

Questo tempo di Natale, nell'anno della fede, sia per noi tutti l'occasione favorevole e unica per avere un soprassalto di fede.

BUON NATALE e FELICE  2013!

Dio ci ha
creati