Liturgia del giorno 30 Aprile:

Ci affidiamo a Maria

Carissimi amiche e amici. fondo1405

Vi invito a vivere con gioia il mese di maggio, pregando con il S. Rosario e recitando almeno l’Ave Maria insieme alla sera, prima della cena.

Ci affidiamo a Maria, sempre, ma specialmente nei momenti di difficoltà e di oscurità.

Da Lei impariamo ad abbandonarci alla volontà di Dio in tutte le cose e ad avere fiducia anche quando ogni speranza è svanita.

Da Lei impariamo ad amare Cristo, suo figlio e figlio di Dio e ad essere fedeli al Signore, a credere nell’adempimento della parola di Dio in noi e che nulla è impossibile a Dio.

Al Cuore Immacolato di Maria vogliamo consacrare la nostra parrocchia con le comunità del Ronchetto e delle Terrazze. Al suo Cuore di mamma affidiamo i bambini della Prima Comunione e i ragazzi della Cresima, tutte le famiglie, i giovani e gli anziani della nostra comunità.

Sotto la protezione materna e tenerissima di Maria vogliamo mettere i malati nel corpo e nello spirito, le persone che si trovano ad affrontare momenti difficili, e tutti coloro che, pur essendo battezzati, si sono allontanati dal Signore.

La Vergine santa ci protegga da ogni male, rafforzi la nostra fede, riaccenda la debole speranza, ravvivi la carità. Ci aiuti ad essere veri testimoni, coraggiosi e gioiosi, di Cristo Risorto.

Più ci saranno
gocce d'acqua