Liturgia del giorno 23 Agosto:

Con Gesù possiamo vincere il male

La notizia più bella, la più commovente e più scioccante: Dio si è fatto uomo! Il Santo Natale non è il consumismo e l’ipocrisia folli, ma è immergersi nel Mistero dell’Incarnazione di Dio! Gesù è davvero il Dio che si fa vicino all’uomo, lo incontra, parla con lui, si fa maestro e pastore, lo guida, piange con lui, condivide le sue sofferenze. Uniti a Gesù, il salvatore del mondo, anche noi possiamo vincere il male che è presente nel mondo e nella nostra vita. Lui ci reca i suoi splendidi doni: la pace, la luce, la gioia e la semplicità con cui affrontare in modo più sereno ciascun giorno della nostra vita.

Santifica e celebra il Natale chi accogliere Gesù nella sua vita attraverso il sacramento della confessione, la partecipazione alle celebrazioni eucaristiche che, numerose e solenni, accompagnano il tempo di Natale e vive la solidarietà con i più bisognosi.

“Che ogni famiglia abbia una casa – è la preghiera di Papa Francesco – che questo ed altri diritti fondamentali per la vita siano difesi, ma senza usare la violenza. Che il Natale sia giusto, sia fraterno, porti speranza”.

BUON NATALE E FELICE 2015 !

Ama
finchè non