Liturgia del giorno 29 Giugno:

Una Quaresima da vivere intensamente

Domenica 22 febbraio inizia il tempo di Quaresima
in preparazione alla Pasqua

Ogni giorno della settimana può essere l’occasione per compiere cose semplici, magari di poco conto, ma che possono cambiare il mondo, iniziando da noi stessi. Il Signore ci aiuta a trasformare le cose ordinarie in straordinarie con la forza della preghiera.

LUNEDÌ:

giorno della PAROLA di DIO.Rileggere insieme il vangelo ascoltato in chiesa la domenica e pregare insieme.

MARTEDÌ:

giorno della CARITÀ. Avvicinarsi ad una persona bisognosa di conforto: collega, anziano, amico, ammalato, ecc. e dedicare loro il nostro tempo.
MERCOLEDÌ: giorno della RINUCIA a qualche cosa che ci costa: sigaretta, alcoolici, dolci, bibite, cinema, ecc. e devolvere i soldi nell’Anfora della carità.
GIOVEDÌ: giorno del DIALOGO con tutti, specialmente con chi non ci è simpatico e ci ha offeso. Perdoniamo e accogliamo il perdono
VENERDÌ: giorno della CONVERSIONE della confessione, del ritorno a Dio. Partecipare alla VIA CRUCIS e, se possibile, ASTENERSI DALLA TV.
SABATO: giorno da vivere in compagnia della MADONNA con il S. Rosario.
DOMENICA: giorno della S. MESSA: la famiglia incontra Gesù nel sacramento della EUCARISTIA e incontra la comunità cristiana. Giorno in cui si porta l'offerta della settimana destinata al Signore ed ai fratelli bisognosi.

Ieri è trascorso.
Domani deve