Liturgia del giorno 23 Agosto:

Preghiamo per le vocazioni

fondo1504 01fondo1504 02

Carissimi amici. Carissime amiche.

Il tema della Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni, che quest’anno si celebra Domenica 26 Aprile 2015 è "Vocazioni e santità: toccati dalla Bellezza". Vocazioni e santità, un binomio molto forte. Parlare di vocazioni e santità tocca la vita di ogni persona, perché tutti nella Chiesa siamo chiamati alla santità. Vocazioni e santità indica un itinerario che prende avvio all'esperienza del bello, dall'essere toccati dalla Bellezza, toccati da Dio stesso.

Lo slogan È BELLO CON TE! esprime una relazione, un cammino che trasforma il nostro sguardo di fede e lo rende capace di riconoscere la bellezza del Signore che, anche oggi, continua a chiamare e a spargere semi di vocazione con abbondanza.

Il problema delle Vocazioni diventa sempre più urgente nella Chiesa. «Specialmente in alcune regioni, infatti, proprio il numero troppo esiguo di giovani sacerdoti rappresenta già adesso un serio problema per l’azione pastorale. Insieme a tutta la comunità cristiana, chiediamo con fiducia e con umile insistenza al Signore il dono di nuovi e santi operai per la sua messe (cf. Mt 9, 37-38). Sappiamo che qualche volta il Signore ci fa aspettare, ma sappiamo anche che chi bussa non lo fa invano. E quindi continuiamo, con fiducia e con pazienza, a pregare il Signore affinché ci doni nuovi santi “operai”» (BENEDETTO XVI)

Vi esorto a pregare per tutti i sacerdoti, perché siano fedeli alla missione a cui oggi il Signore li chiama, e siano pronti a rinnovare ogni giorno a Dio il loro “sì”, il loro “eccomi”, senza riserve. E chiediamo al Padrone delle messe, in particolare con la recita quotidiana del S. Rosario, che continui a suscitare molti e santi sacerdoti, totalmente dediti al servizio del popolo cristiano.

La gioia
è amore,