Liturgia del giorno 23 Ottobre:

Il Centro di Ascolto

logocat cas

Carissimi parrocchiani,

il Centro d’Ascolto è nato nell’autunno del 2010 come iniziativa dell’Associazione Le Matite, nel contesto della Parrocchia SS Pietro e Paolo ai Tre Ronchetti e del Centro Religioso Madre Teresa di Calcutta.

Lo scopo iniziale del Centro d’Ascolto è stato quello di aiutare chi ne ha bisogno, ed in particolare gli anziani, ad affrontare varie problematiche quali, a titolo esemplificativo:

• accompagnamento per visite ed esami clinici;

• accompagnamento spesa;

• disbrigo pratiche burocratiche;

• supporto nell’assistenza a persone in difficoltà;

Dall’autunno del 2011, pur rimanendo a disposizione delle famiglie e degli anziani della Parrocchia, il Centro d’Ascolto si è trovato gradualmente ad affrontare la drammatica realtà di famiglie, anche con bambini in tenera età che, a causa della crisi economica, stanno vivendo momenti di reale disagio sia economico che sociale.

A queste famiglie il Centro d’Ascolto offre un supporto prevalentemente consistente nell’aiuto ad individuare i servizi di assistenza comunali e privati che possono intervenire materialmente e/o finanziariamente.

Quest’iniziativa sta dimostrando la sua validità e, poichè la voce si sta spargendo, ci aspettiamo

che il numero delle richieste possa progressivamente aumentare.

ABBIAMO QUINDI BISOGNO DI NUOVI VOLONTARI

Se sentite di poter partecipare, anche in forma limitata, potete telefonare al numero del Centro d’ascolto: 02 89 30 43 00.

Oppure contattare:

Alberto Bravi Tel 331 847 3809

Cristina Brambilla Tel. 347 1871823

Grazie per l’attenzione che avete dedicato a questa attività della Parrocchia.

Alberto Bravi